Azienda

"Azienda proiettata verso innovazione e qualità"

Da oltre 80 anni dalla sua fondazione la Gabbrielli Technology è il Produttore  di riferimento per gli strumenti da laboratorio per l’industria ceramica.

I nostri strumenti sono da sempre presenti nei più importanti Laboratori di Certificazione, nelle Università ed Istituti di ricerca e nei maggiori gruppi internazionali di produttori di piastrelle, sanitari, stoviglieria, pietre naturali, cemento, refrattari e settori affini.

Oggi più che mai il laboratorio rappresenta un investimento necessario e indispensabile per il controllo della qualità produttiva  secondo i più recenti standard internazionali.

Gabbrielli Technology è il partner storicamente qualificato, affidabile e competente in grado di fornire a tutti i suoi clienti lo Stato dell’Arte della strumentazione per il laboratorio.

Mission

La nostra consolidata esperienza nella ricerca e sviluppo di macchine e attrezzature da laboratorio ci permette di guidare il cliente verso la giusta selezione dei vari test di qualità da eseguire in conformità alle normative vigenti. In mancanza di apparecchiature esistenti realizziamo soluzioni tecnologiche su specifiche esigenze. Siamo felici di supportare tutti i nostri clienti nei loro processi di evoluzione tecnologica.

Vision

Anticipare le esigenze del mercato con nuovi strumenti di controllo per rendere la qualità sempre più misurabile, controllabile, accessibile a tutti.

Values

STRUMENTI E ATTREZZATURE per il controllo off-line del prodotto finito.

REALIZZAZIONE  “chiavi in mano” di laboratori completi.

RICERCA & SVILUPPO di nuovi strumenti secondo le vigenti normative internazionali.

ATTREZZATURE CUSTOM per specifiche esigenze e settori.

QUALITA’ – AFFIDABILITA’ – DURABILITA’ dei nostri prodotti.

ASSISTENZA QUALIFICATA per ogni necessità pre e post vendita.

Storia

1939

Le origini

La Gabbrielli fu fondata nel 1939 a Firenze da Guglielmo Gabbrielli.

ANNI 50’

Il dopo guerra e la ricostruzione

L’industria edilizia si stava enormemente sviluppando e la Gabbrielli fin da subito si distinse per la capacità di progettare soluzioni innovative. In quegli anni Guglielmo Gabbrielli inizia la produzione della prima Molatrice circolare per mattonelle da pavimento.
Anni 60'

Boom economico e inizio produzione strumenti di controllo

Con lo sviluppo economico Sassuolo, il maggiore distretto italiano per la produzione di piastrelle, aumenterà in modo esponenziale la produzione con la necessità di automatizzare le linee di produzione. In questi anni la Gabbrielli entra nel settore ceramico producendo una macchina serigrafica innovativa che permetteva con grande precisione di stampare più colori. Inoltre vengono realizzate altre nuove macchine per automatizzare le linee di produzione con incasellatrici/scasellatrici.

Nella seconda metà degli anni ’60 la Gabbrielli produce una linea innovativa di strumenti da laboratorio: l’Acometro ed il Plucometro per il controllo dimensionale, due Abrasimetri per l’abrasione superficiale e l’Abrasimetro Capon per il test dell’abrasione profonda.
Altri due strumenti fondamentali per il controllo produttivo in linea saranno il Penetrometro K2 per il controllo del pressato e il Crometro per il controllo del carico di rottura sia in crudo che in cotto.
Le macchine e gli strumenti di controllo vengono sempre più esportati in tutto il mondo.


Anni 70'

Sviluppo industriale

La Gabbrielli nel 1971 progetta e brevetta un sistema/impianto automatico SS120 che riunisce in una sola unità il carico scarico di carrelli del forno e l’incasellamento e scasellamento delle piastrelle. Inoltre in collaborazione con la Mori forni e alla Welko si sviluppa e si consolida il salto tecnologico del processo ceramico. Il settore degli strumenti da laboratorio viene infine ulteriormente incrementato con la Pressa L2 idraulica da 70 Ton.

Anni 80’

Le normative EN

Sono anni di grande trasformazione tecnologica. Viene installato alla Saces di Maranello il primo forno monostrato a rulli WELKO con una nuova e originale realizzazione di stoccaggio verticale ROLSTOCK della Gabbrielli.
La pubblicazione del 1985 delle normative europee EN elaborate in 11 anni dal comitato tecnico 67 del CEN danno un nuovo importante contributo per il controllo qualitativo e la classificazione delle piastrelle di ceramica, ed è in questo contesto che gli strumenti prodotti dalla Gabbrielli divengono di primo riferimento ed uso comune nei laboratori per eseguire i test richiesti delle normative EN.
Anni 90'

Le normative ISO

Negli anni 90’ la pubblicazione delle normative ISO danno un nuovo importante impulso alla produzione ed ampliamento del catalogo degli strumenti da laboratorio. La Gabbrielli Srl investe molte delle sue risorse per produrre nuovi strumenti da laboratorio e impianti che sempre più diventano importante riferimento per l’industria ceramica.
La gamma viene completata con strumenti sia presenti nella nuova normativa ISO sia adatti esclusivamente alla ricerca e alla sperimentazione. In quegli anni di fermento normativo vengono prodotti altri strumenti per soddisfare le richieste del mercato come Impattometro, Plucometro, Camera del gelo, Scivolosimetro BCRA, Autoclave , Deprimometro etc…

Anni 2000

Tre generazioni, la stessa passione di sempre

Oggi la Gabbrielli Technology Srl rappresenta la naturale continuità della produzione di strumenti iniziata da oltre 60 anni.
Con la terza generazione presente in azienda, gli strumenti per il laboratorio si sono evoluti ma troviamo ancora presenti a catalogo alcuni prodotti storici che anche dopo 50 anni restano di uso quotidiano nelle ceramiche di tutto il mondo.
L’azienda si è diversificata e si rivolge e settori quali sanitari, pietre naturali, refrattari, stoviglieria e affini, offrendo sempre strumenti e macchine di alta qualità costruttiva.
La massima attenzione e focus verso l’attuale contesto competitivo internazionale, le nuove normative e le molteplici esigenze dei propri clienti, consentono di continuare a studiare e ideare nuove soluzioni affrontando le future sfide sempre con lo stesso entusiasmo e passione.

Produzione Storica

PENETROMETRO K2

ABRASIMETRO W3B

PRESSA L4

DEPRIMOMETRO DP-40

CROMETRO

ACOMETRO